Site icon ScrivoLibero.it

Mercati abusivi, Noi con Salvini Agrigento: “lo Stato recuperi il proprio territorio”

Era l’undici agosto quando il ministro Angelino Alfano annunciava il piano “spiagge sicure”, perché, disse, “gli italiani sono stanchi dei ‘vu cumprà’”. Che quelle parole fossero appunto solo parte di un annuncio ad effetto fu chiarissimo quasi fin da subito qui, nella sua città“.

Interviene così in una nota il movimento “Noi con Salvini” Agrigento, tramite il coordinatore Giuseppe Di Rosa, che aggiunge:

Qualche controllo privo di effetti concreti e, appunto, solo per l’estate. E poi? E poi il nulla! I mercati abusivi sono una realtà concreta nella città del vicepremier, alcuni insediati addirittura a poche decine di metri da Questura, Prefettura e Comando provinciale dei Carabinieri. Anzi, dinnanzi a questi uffici, presidi territoriali del Governo, dello Stato, il territorio è stabilmente in mano a diversi parcheggiatori abusivi – a volte ubriachi -, che si spartiscono quelle aree non si sa bene con quali strumenti, senza che nessuno riesca a prendere provvedimenti concreti contro di loro e, soprattutto, senza che nessuno scenda in campo in difesa dei cittadini, lasciati SOLI contro il “pizzo” del parcheggio. SOLI come i commercianti in regola, che vengono regolarmente controllati e sanzionati ma ai quali non vengono consentiti i diritti dei quali, paradossalmente, godono i clandestini e gli abusivi. BASTA. Lo Stato recuperi il proprio territorio, restituisca sicurezza a chi paga le tasse, restituisca decoro alla città del ministro Angelino Alfano, che, oggi, non è stato capace da ministro dell’Interno di occuparsi nemmeno del posto nel quale viene a trascorrere le vacanze“.

Exit mobile version