È in programma domani, a cominciare dalle 8, nella sala convegni dell’ospedale San Giovanni di Dio, il seminario sul tema “Medicina e radioprotezione alla luce delle nuove legislative – Decreto legislativo n. 101/2020”, organizzato dall’Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri (Omceo) di Agrigento.
Dopo i saluti di Santo Pitruzzella, presidente Omceo di Agrigento, e di Luigi Burruano, presidente della Commissione Albo Odontoiatri (Cao) di Agrigento, interverranno i dottori Antonino Fileccia che parlerà della “Storia della Radioprotezione” e Fabrizio Rabita che interverrà sugli “Effetti delle radiazioni”.
Saranno a cura della dottoressa Mjriam Arena gli approfondimenti sui temi “La protezione dei lavoratori” e “La protezione dei lavoratori: sorveglianza fisica” mentre il dottore Salvatore Bellia tratterà l’argomento “La sorveglianza sanitaria e medico autorizzato”.
Il seminario, che ha come responsabili scientifici i dottori Antonino Fileccia e Salvatore Bellia, si concluderà alle 14:30 al termine del dibattito.