Una “visita” testimoniata da un video postato su Facebook dallo stesso Salvini che ha voluto parlare, prima della sua visita alla Scala dei Turchi, del problema immigrazione ad Agrigento e nella sua provincia.
Salvini ha parlato degli “sbarchi fantasma”: “Tunisini che usciti di galera ovviamente vanno in Italia perchè qui colazione, pranzo e cena non si nega a nessuno“.
“Oggi ci sono 200 aspiranti profughi, aspiranti richiedenti asilo – sottolinea Salvini prima di fare ingresso nella struttura che un tempo fu uno dei più rinomati Hotel della provincia agrigentina –. La cosa curiosa è che c’è un presidio h24 delle Forze dell’Ordine fuori la struttura; loro stanno fuori in piedi senza dormire, gli ospiti invece dormono e durante il giorno giocano o vanno in giro per il paese“.
LEGGI ANCHE: Matteo Salvini ad Agrigento: “qui occorre solo normalità” – FOTO E VIDEO
“Ci dicono – afferma ancora Salvini – che su Booking è ancora prenotabile una camera in questo albergo che però dal 2014 è un centro di accoglienza. Un posto bellissimo nei pressi di Scala dei Turchi, Realmonte e Siculiana“.
Salvini ha mostrato in un tour all’interno della struttura le condizioni in cui vivono gli ospiti che permangono circa un mese e mezzo in attesa del disbrigo pratiche e che provengono, nella grande maggioranza dei casi, da Lampedusa.
“Dopo un mese e mezzo – afferma il leader di “Noi con Salvini” – ognuno trova la sua collocazione“.
Ecco il video postato da Matteo Salvini: