fbpx
Politica Spalla

Matteo Salvini a Lampedusa: “terra meravigliosa che non merita di essere trattata come il campo profughi d’Europa”

“Lampedusa è una terra meravigliosa che non merita di essere trattata come il campo profughi d’Europa”.

Lo ha affermato il leader della Lega Matteo Salvini in visita ieri sull’isola di Lampedusa. “Amici,   continua Salvini – faccio un appello: visitate questo posto splendido, con paesaggi e acque uniche al mondo e conoscete i lampedusani, gente generosa e dal cuore grande. Consumiamo, mangiamo e viaggiamo italiano”.

“Fino a poche ore fa aveva ospitato più di 1.500 persone nonostante una capienza di poco superiore a 300. Lo spettacolo è disumano: gente ammassata per terra, su materassi sudici, con un caldo che sfiora i 40 gradi e condizioni sanitarie pessime. È il risultato della fallimentare gestione della sinistra: porti aperti e nessuna intenzione di far valere le ragioni dell’Italia a livello internazionale.
Sono orgoglioso di ricordare i risultati ottenuti quando la Lega si occupava direttamente di sicurezza e immigrazione: sbarchi praticamente azzerati, crollo delle partenze e quindi di morti e dispersi in mare. Poi, Pd e 5Stelle hanno deciso di cancellare i Decreti sicurezza, trasformando l’Italia – ancora una volta – nel campo profughi d’Europa. E a nulla serve, per ridimensionare questi errori madornali, il vergognoso tentativo di nascondere i problemi di Lampedusa come fatto dalla Lamorgese nelle ultime ore: centinaia di immigrati trasferiti nel cuore delle notte e porto ripulito frettolosamente dai barconi”, conclude Salvini.