Dopo sei risultati utili consecutivi, i “giganti” di Agrigento non temono la corazzata del tecnico Gaetano Auteri, volgiosa di fare risultato e proiettarsi verso le zona alte della classifica.
Il Matera è alla ricerca della sua terza vittoria di fila, dopo aver sconfitto fuori casa la Reggina (con un sono 2-6 ndr) e l’altra calabrese, il Catanzaro con un netto 4 a 0. Miglior attacco del Girone C di Lega Pro per i biancoazzurri della Città dei Sassi. Un dato che, come affermato dal tecnico akragantino, Raffaele Di Napoli, non deve impensierire: “Noi andremo lì a vendere cara la nostra pelle. Sono convinto che per superarci dovranno fare una grandissima prestazione. Questa settimana abbiamo lavorato bene, abbiamo rispetto, ma la paura non ci appartiene“.
L’Akragas ha infatti espresso il suo miglior gioco contro squadra blasonate e proiettate verso il salto di categoria (ad esempio Catania e Foggia): “Speriamo – afferma Di Napoli – di confermare questa nostra verve, questa determinazione, di questa crescita. Una partita sulla carta proibitiva, ma sono convinto che sarà una bella partita da giocare“.
Nelle file dell’Akragas dovrebbe essere dal primo minuto in campo l’ex di turno, l’attaccante Lorenzo Longo, che conosce bene il tecnico avversario.
Per Gaetano Auteri qualche problemino in infermeria visto che non saranno della gara gli infortunati Infantino, Bifulco e Papini. Indisponibile per squalifica anche il difensore Piccinni.
Fischio d’inizio alle ore 20,30 allo stadio “XXI Settembre-Franco Salerno”. Arbitro dell’incontro sarà il sig. Luca Massimi della sezione di Termoli. Assistenti i sigg. Giuseppe Scarica di Castellamare di Stabia e Domenico Palermo di Bari.
PROBABILI FORMAZIONI:
AKRAGAS (4-3-3): Pane, Thiago, Sepe, Riggio, Marino, Zanini, Pezzella, Salandria, Longo, Cocuzza, Gomez. Allenatore: Di Napoli.
MATERA (3-4-3): D’Egidio, Mattera, De Franco, Ingrosso, Di Lorenzo, Iannini, Armellino, Casoli, Louzada, Negro, Sartore. Allenatore: Auteri.