fbpx
Politica Regioni ed Enti Locali

Marcello La Scala (M5S) provvede a decespugliare via Pier Santi Mattarella – VIDEO

la scala 1I nostri studenti devono poter raggiungere le aule scolastiche in sicurezza. Ma ad Agrigento questo diritto viene da tempo negato“. Interviene così il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle di Agrigento, Marcello La Scala, che ha provveduto a decespugliare l’intera area di via Pier Santi Mattarella.

Molti studenti delle medie superiori arrivano con gli autobus in via Pier Santi Mattarella e altri la percorrono a piedi o in motorino e devono affrontare rischi di ogni genere. Tra l’altro questa strada si presenta sporca e piena di erbacce“.
Con senso civico allora ho deciso, insieme a mio figlio Raffaele, – afferma La Scala – di provvedere ad avviare un’attività di decespugliamento di alcuni tratti della via Pier Santi Mattarella. Il mio l’intento è di richiamare l’attenzione dell’amministrazione affinchè si faccia carico almeno della pulizia e del decespugliamento della strada.
Nello stesso tempo ho voluto denunciare lo stato deplorevole in cui si trova questa strada, che pure è molto frequentata perché lungo essa si trovano la Stazione Bassa, diverse scuole e il Consorzio Universitario, oltre che un ufficio postale, diverse attività commerciali“. 
Noi del Movimento Cinque Stelle – continua il consigliere comunale – abbiamo cominciato ad interessarci di via Pier Santi Mattarella, la speranza è che adesso l’amministrazione comunale prosegua l’opera da noi appena avviata.
Se chi ha la competenza non provvederà e rimarrà invece ancora indifferente di fronte ai pericoli evidenti per i cittadini e gli automobilisti, sappia che noi continueremo le nostre attività di impegno civico per colmare il deficit di interesse del Comune“.

(Guarda il video)