Maltempo nell’agrigentino, si fa la conta dei danni: ci sono anche due incidenti
Si fa la conta dei danno dopo l’ondata di maltempo di ieri che ha investito la provincia di Agrigento.
In particolare a Canicattì, dove ieri il Sindaco Ettore Di Ventura ha comunicato che: “Le forti piogge di queste ore, hanno causato l’interruzione della fornitura di energia elettrica in diverse zone della nostra Città. Sono in contatto con i tecnici Enel che sono già a lavoro per ripristinare i guasti nel più breve tempo possibile. Anche la Protezione Civile Comunale sta intervenendo per eliminare eventuali situazioni di pericolo causate dalle intense piogge“.
Disagi anche a Sciacca dove un tetto è stato scoperchiato dalle forti raffiche di vento; stesso episodio registrato a Cattolica Eraclea.
Ad Agrigento, invece, a San Leone – nei pressi del viale dei Giardini – un palo dell’illuminazione pubblica è caduto andando a finire sul muro di una villetta.
Sul versante viabilità sono due gli incidenti stradali accaduti a causa dell’asfalto reso scivoloso dalle piogge. Il primo si è verificato lungo la statale 115 all’altezza del bivio di Bellavista, fra Porto Empedocle e Realmonte dove un’auto si è ribaltata; l’altro lungo via Dei Fiumi al Villaggio Mosè, dove un’auto condotta da una donna è uscita fuori strada.
Fortunatamente nessuna grave conseguenza per gli occupanti dei veicoli coinvolti.
foto archivio