Maltempo nell’agrigentino: gli ingegneri disposti a collaborare coi sindaci
Gli ingegneri hanno apprezzato la prontezza con cui S.E. il Prefetto di Agrigento, Maria Rita Cocciufa, ha invitato la popolazione a prestare la massima attenzione in questo momento, viste che le condizioni meteo climatiche sono di “grande, grandissimo, rischio”.
Infatti, quella appena trascorsa, é stata una notte molto difficile in tutta la parte occidentale della provincia di Agrigento colpita dal maltempo.
“Piove sul bagnato!”. La nostra provincia, già carente dal punto di vista infrastrutturale e dei collegamenti viari, é stata ulteriormente messa in ginocchio dal violento nubifragio in corso.
Pertanto l’Ordine degli Ingegneri della provincia di Agrigento, nell’esprimere la propria solidarietà ai cittadini dei comuni colpiti, offre ai sindaci, che in queste ore stanno fronteggiando lo stato di emergenza, la propria disponibilità a collaborare con i Soggetti istituzionalmente preposti per gli interventi di prima necessità.
Il Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri richiama, altresì, i precedenti appelli rivolti agli Enti Territoriali affinché vengano individuati per tempo gli interventi necessari per la mitigazione del rischio idraulico, ribadendo la propria disponibilità alla collaborazione istituzionale.