Site icon ScrivoLibero.it

Mafia, Anna Messina torna in Appello: fissata la nuova udienza

Il presidente della sesta Sezione Penale della Corte d’Appello di Palermo ha fissato per il prossimo 11 ottobre l’udienza della causa penale che vede imputata l’empedoclina Anna Messina (in foto), sorella del più noto Gerlandino.

Come si ricorderà, la giovane donna è accusata di concorso esterno in associazione mafiosa; accusa per la quale la 39enne, difesa dall’avvocato Salvatore Pennica, era stata in primo grado condannata a sei anni di reclusione, successivamente ridotta a cinque anni dalla Corte di Appello che aveva riconosciuto alcune attenuanti generiche. 

Anna Messina di recente è tornata libera dopo che la Corte di Cassazione ha accolto il ricorso dell’avvocato Pennica e ha annullato la sentenza con nuovo rinvio ai giudici della Corte d’Appello di Palermo per un nuovo giudizio.

La donna, è accusata di aver fatto da “tramite” tra il fratello Gerlandino (durante il suo periodo di latitanza) e le cosche mafiose attraverso “pizzini”, alcuni dei quali ritrovati all’interno del covo di Favara dove si nascondeva prima della sua cattura.

Accuse quest’ultime da sempre respinte da parte della donna.

 

Exit mobile version