La bottega artigiana “Se vi preme la pelle” di piazza Purgatorio in via Atenea, ha accompagnato fino all’inizio degli anni 90, gli acquisti di borse, cinture e ogni altro accessorio in pelle degli agrigentini. Non solo un negozio ma un punto di riferimento per bizzari personaggi, uomini di cultura e artisti.
Ieri mattina, Aldo Gueli, è morto a 66 anni, per l’aggravarsi di una malattia, lasciando in tutti coloro che lo hanno conosciuto, solo sorrisi e malinconici ricordi. Dalla rivoluzione giovanile del 68, periodo in cui militò in Lotta Continua prima e nel Pci dopo, Aldo Gueli è stato per tanti, un punto di riferimento di inarrivabile motivazione sia culturale che politica.
Sposato con l’amore della vita, Antonella Roccaforte, ha vissuto fino alla fine accanto a lei e ai figli Andrea e Sara. Con lui, hanno visto la luce locali storici come Ruga Reali a pochi passi dal teatro Pirandello, sede di notturne serate post spettacoli, e una miriade di iniziative che hanno accompagnato più di una generazione. I suoi funerali si terranno domani pomeriggio alle 15.30 alla chiesa di San Domenico, accanto al municipio di Agrigento.