Il dottor Luigi Vella, già dirigente presso l’Assessorato Regionale alle risorse agricole e alimentari, è stato nominato a capo dell’Ispettorato provinciale dell’Agricoltura di Agrigento.
In proposito esprimono apprezzamento il deputato regionale e vice coordinatore regionale di Forza Italia, onorevole Riccardo Gallo, e il coordinatore provinciale, onorevole Vincenzo Giambrone, che affermano: “Il dottor Luigi Vella vanta un curriculum di ampio profilo professionale, ed ha sempre testimoniato competenza e capacità nel settore agricolo, agro-alimentare e forestale, acquisendo nel corso tempo un bagaglio di esperienza e conoscenza che non potrà che giovare alla gestione e all’efficacia dell’azione dell’Ispettorato provinciale dell’Agricoltura di Agrigento a favore del tessuto produttivo e di tutela del territorio”.
Il presidente dell’Ordine degli Agronomi e dei dottori forestali, Maria Giovanna Mangione, interviene in seguito alla nomina del dottor Luigi Vella quale nuovo direttore dell’Ispettorato provinciale dell’Agricoltura di Agrigento.
“A nome mio e del Consiglio dell’Ordine – dice Maria Giovanna Mangione – esprimo soddisfazione per la nomina di Luigi Vella nel ruolo di direttore dell’Ispettorato provinciale dell’Agricoltura al quale auguriamo buon lavoro. La nomina del dottore Vella, tra l’altro, avviene nel delicato momento di conclusione dell’iter amministrativo per la programmazione 2014-2020 dei Programmi di sviluppo rurale (Psr). In tal senso, l’Ordine degli agronomi e dei dottori forestali, nel solco di quanto fatto in questi anni, auspica che possa proseguire una proficua collaborazione con l’Ispettorato provinciale dell’Agricoltura”.