fbpx
Regioni ed Enti Locali

L’Omceo di Agrigento presenta la “Giornata del medico e dell’odontoiatra”

Si terrà al Teatro dell’Efebo – Giardino Botanico, sabato prossimo, alle 19, la “Giornata del medico e dell’odontoiatra” durante la quale si svolgeranno la cerimonia di premiazione dei medici con 50 anni di laurea e il Giuramento di Ippocrate dei neo iscritti all’Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri (Omceo) di Agrigento.
“Oggi, come non mai – afferma Santo Pitruzzella, presidente dell’Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri di Agrigento – c’è bisogno di medici che si spendono con competenza e passione al servizio del Sistema sanitario nazionale ed è per questo che, con il Giuramento di Ippocrate, daremo il benvenuto ai giovani medici che entrano a pieno titolo nella professione più bella del mondo così come ringrazieremo i medici meno giovani che coronano una lunga carriera al servizio di chi ha avuto bisogno di salute. Idealmente – conclude il presidente Pitruzzella – un passaggio di testimone tra giovani e meno giovani con un obiettivo comune: salvaguardare la salute delle persone”.

L’evento, per l’amichevole regia di Franco Capitano, sarà condotto da Simona Carisi e Totò Nocera Bracco mentre la tavola rotonda sarà moderata dalla giornalista Daniela Spalanca.

Previsti interventi artistici a cura di Federica Maria Rotulo, Paolo Macedonio, Tom Sinatra e del Trio Scirocco.