fbpx
Regioni ed Enti Locali

L’Istituto comprensivo “Agrigento Centro” aderisce alla Giornata internazionale dell’epilessia

 

International Epilessia Day è un evento speciale per promuovere la consapevolezza dell’epilessia in oltre 120 paesi ogni anno. La città di Agrigento ha aderito alla giornata per accendere i riflettori sui problemi che affliggono le persone con epilessia, le loro famiglie e gli accompagnatori.

Anche quest’anno – anticipa Anna Gangarossa, dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo “Agrigento Centro”-   la sinergia  tra l’ASP di Agrigento, il nostro istituto comprensivo,  il Comune di Agrigento e l’Associazione Amici di Agrigento  ha reso possibile l’organizzazione di più eventi per giorno 10 febbraio 2020,  giornata internazionale dedicata all’Epilessia”.

Nella mattinata del 10 febbraio, il dottore Antonio Vetro incontrerà gli alunni della scuola secondaria di primo grado “Pirandello” di Agrigento, allo scopo di far conoscere meglio il disturbo e di spiegare ai ragazzi come intervenire.

Sempre giorno 10 febbraio, alle ore 16:00, la cittadinanza è invitata all’incontro dal titolo: “Epilessia: L’esperto risponde”, che si terrà presso l’Associazione Amici di Agrigento, Via Kennedy, 5 (Villaseta) Agrigento. Alla manifestazione interverranno:

Calogero Firetto, Sindaco del Comune di Agrigento; Giovanni Vento, Presidente dell’Ordine dei Medici di Agrigento; Anna Gangarossa, Dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo “Agrigento Centro; Stefania Ierna, Referente Provinciale Integrazione Scolastica; Antonio Vetro, Medico specialista in Neuropsichiatria infantile; Angela Zicari, Presidente dell’Associazione Amici di Agrigento;

Relazioneranno: Franco Pisani, docente dell’Università di Messina; Rosa Maria Gaglio, Direttore del reparto Neurologia Ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento;

I medici di Neuropsichiatria Infantile dell’ASP di Agrigento, Annalisa Beninati, Anita Magro, Angela  Milici.