Il Lions Club Agrigento Valle dei Templi ha sottoscritto un importante Protocollo d’Intesa con il Centro Commerciale “Città dei Templi” di Agrigento, grazie al quale il Club – presieduto dalla Prof.ssa Maria Assunta Iacona, al fine svolgere al meglio la propria attività di Servizio in favore ed a sostegno della propria comunità territoriale e di un sempre maggior numero di persone, potrà usufruire – per l’intero anno sociale 2021/2022, di uno spazio gratuito all’interno della Galleria Commerciale ove svolgere le proprie azioni di servizio lionistico di aiuto e supporto alla comunità.
In tal modo i Soci Lions potranno offrire ai tanti cittadini che affollano la Galleria Commerciale, i numerosi Service volti al supporto delle persone più fragili e di quanti si trovano in difficoltà. Nel corso dell’anno sociale, infatti, saranno proposte iniziative di volontariato volte a tali obiettivi, tra i quali anche gli screening sanitari gratuiti (tra questi quello del diabete e dell’alzahimer), oltre ad altri Service di natura sociale, ambientale, culturale, etc..
Un importante ed innovativo accordo, dunque, che contribuirà anche a portare sempre più i Lions tra la gente e con la gente, stando tra le persone e divulgando anche il messaggio lionistico per una sempre più elevata conoscenza del mondo lionistico e del grande servizio di volontariato che migliaia di Soci Lions svolgono nelle proprie comunità.
“Un particolare ringraziamento – ha dichiarato la Presidente Iacona – va alla Direttrice del Centro Commerciale “Città dei Templi”, Dott.ssa Elisa La Rocca, per la sensibilità e disponibilità mostrata sin da subito nei confronti di Lions Clubs International e, nello specifico, al Lions Club Agrigento Valle dei Templi ed ai suoi Soci.
Prossimamente sarà predisposto e promosso un programma di service ed azioni di volontariato per la gente che i Lions celebreranno all’interno del Centro Commerciale, al fine di stare sempre più tra le gente e con la gente”.