Site icon ScrivoLibero.it

Lions Club Valle dei Templi, nonni, scuola e ambiente: al lavoro per servire il territorio

Con tre iniziative che si concluderanno nel fine settimana, il Lions Club Valle dei Templi, presieduto dal professor Francesco Pira, è al lavoro per servire il territorio.
Il Club nell’ambito delle attività di Service a sostegno delle persone fragili e dell’impegno sociale, in occasione della FESTA DEI NONNI – domenica 2 ottobre trascorrerà – con i propri Soci, momenti di gioia ed armonia insieme alle ospiti della Congregazione delle Figlie di San Giuseppe di Agrigento. “Vogliamo far sentire la nostra presenza ed il nostro affetto alle nonnine ospiti della Congregazione. La Festa del Nonni è un momento importante per esaltare – ha commentato il Presidente Pira- l’importante ruolo sociale che le persone della grande età rivestono nella nostra società”.

Sempre in queste ore il Lions Club Agrigento Valle dei Templi, , ha aderito all’iniziativa della Rivista nazionale Lions International denominata “Tre Alberi per salvare il Pianeta”, al fine di contribuire concretamente alla tutela e difesa dell’Ambiente. Il Club collaborerà con le Amministrazioni Locali o gli Istituti Scolastici per la piantumazione di diversi alberi autoctoni entro l’Anno Sociale. “Si tratta di un gesto ha proseguito il Presidente Pira – che pur assumendo un valore simbolico ci permetterà di spingere anche i più piccolo a rispettare la nostra terra e il nostro ambiente”.

E giovedì mattina il Club Valle dei Templi ha avviato il Service Internazionale “Un Poster per la Pace” che quest’anno ha come tema “Guidare con compassione”.
Il Presidente del Club, unitamente alla Presidente di Zona Mariella Antinoro, alla Past Presidente Maria Assunta Iacona, al Segretario di Club Gaetano Salemi ed al Censore di Club Giusy Cunzia, ha provveduto a consegnare i kit per la partecipazione ai Dirigenti dell’Istituto Comprensivo “Luigi Pirandello” Prof.ssa Anna Gangarossa, dell’Istituto Comprensivo “Esseneto” di Agrigento Prof. Francesco Catalano ed all’Istituto Comprensivo “Bers. Urso-Mendola” di Favara, Dott.ssa Rosetta Morreale.
“Anche quest’anno, – ha concluso il Presidente Pira – il nostro Club ha coinvolto tre Istituti Scolastici nell’importante manifestazione lionistica, coinvolgendo gli alunni nella realizzazione dei disegni che – una volta realizzati e consegnati, parteciperanno al Concorso Internazionale. Un ringraziamento speciale va ai Dirigenti degli Istituti Scolastici partecipanti per la sensibilità e collaborazione dimostrata”.

Exit mobile version