fbpx
Regioni ed Enti Locali

Lions Club Valle dei Templi, incontro sulla tragedia delle Foibe al Liceo Politi

Il Lions Clubs Agrigento Valle dei Templi, presieduto dalla Prof.ssa Maria Assunta Iacona – in collaborazione con la Consulta Provinciale Studentesca di Agrigento, giovedì 10 febbraio 2022 alle ore 11,00, in occasione della giornata commemorativa del ricordo della tragedia delle Foibe, promuove il Convegno-Dibattito “Foibe: Il Giorno del Ricordo”.
Il Convegno – che si svolgerà in modalità “mista” (in presenza ed on line) sarà celebrato in Agrigento presso l’Aula Magna del Liceo Scientifico e delle Scienze Umane “R. Politi” dalle ore 11,00 alle ore 13,00.
Dopo i saluti introduttivi del Presidente del Lions Club Agrigento Valle dei Templi, della Dirigente Scolastico del Liceo Scientifico e delle Scienze Umane “R. Politi” Prof.ssa Santa Ferrantelli e di Luca Gambino – Presidente della Consulta Studentesca Provinciale di Agrigento, relazioneranno sull’importante argomento la Prof.ssa Maria Assunta Iacona, Presidente del Lions Club Agrigento Valle dei Templi, l’Avv. Gaetano Salemi – Segretario del Lions Club Agrigento Valle dei Templi, il Prof. Francesco Pira – Professore di Sociologia presso l’Università di Messina e Vice Presidente del Lions Club Agrigerto Valle dei Templi e Luca Gambino, Presidente Presidente della Consulta Studentesca Provinciale di Agrigento.
“In questo modo il Lions Club Agrigento Valle dei Templi – ha sottolineato la Presidente del Club Prof.ssa Maria Assunta Iacona – nel “Giorno del Ricordo” e nell’ambito delle attività di servizio lionistico della Macroarea “Rafforzare la Comunità – Giovani ed Impegno Sociale”, si ritrova accanto ai più giovani con l’obiettivo di diffondere la conoscenza dei tragici eventi delle Foibe e conservarne la memoria, valorizzando il patrimonio culturale, storico, letterario ed artistico italiano”.