Linosa a “secco” di benzina: trasporto gratuito delle auto sul traghetto per Lampedusa
“Finalmente dopo settimane di attesa, con Linosa ancora “senza benzina”, la situazione si è sbloccata almeno con un primo intervento d’emergenza: la nostra richiesta di autorizzare il trasporto gratuito delle auto sul traghetto per Lampedusa è stata accolta”.
Lo annuncia il Sindaco di Lampedusa e Linosa, Totò Martello, che aggiunge: “Per otto giorni le vetture con conducente che hanno bisogno di rifornirsi, potranno essere imbarcate gratuitamente da Linosa a Lampedusa dove potranno rifornirsi di carburante e, sempre gratuitamente, potranno tornare a Linosa. L’autorizzazione al trasporto gratuito, con una lettera dell’assessorato regionale alla Mobilità indirizzata alla “Caronte & Tourist Isole Minori” è arrivata questa mattina. Ringrazio il presidente della Regione Nello Musumeci al quale avevo indirizzato questa richiesta, e l’assessore alla Mobilità Marco Falcone per il loro intervento”.
“È evidente che il problema non si è ancora risolto e che l’amministrazione comunale continuerà a lavorare senza sosta affinché si superino al più presto gli ostacoli che fino ad ora hanno impedito il rilascio dell’autorizzazione al nuovo impianto di distribuzione carburante a Linosa da parte dei Vigili del Fuoco, ma questo provvedimento va incontro alle esigenze più immediate della cittadinanza”, conclude Martello.