Linea economica e formazione governo, Sodano (M5s): “in corso tavolo di lavoro a Roma”
“Con i componenti M5S delle commissioni Bilancio e Finanze di Camera e Senato, è in corso un tavolo di lavoro, a Roma, per definire i temi economici e le priorità in termini di lotta all’evasione fiscale, riduzione delle tasse, sterilizzazione IVA e aiuto alle famiglie e alle imprese”.
Lo afferma il deputato regionale Michele Sodano che aggiunge: “La scelta del leader della Lega Nord Salvini di interrompere l’esperienza di Governo all’alba della Legge di Bilancio, ha gettato il paese nel rischio concreto di un innalzamento IVA al 25,2% e dello stop ai nuovi concorsi pubblici, agli incentivi alle aziende e alle misure costruite da questo governo come Quota 100 e Reddito di Cittadinanza”.
“Questi pericoli vanno impediti a ogni costo, perché colpirebbero le fasce più deboli della società. All’irresponsabilità salviniana il Movimento 5 Stelle risponde con la proposta di una manovra di bilancio espansiva e con una linea economico fiscale seria che abbia il duplice obiettivo di redistribuire in maniera equa il peso delle tasse e contrastare efficacemente i grandi evasori, per sopprimere un fenomeno che ci costa ogni anno circa 110 miliardi di euro, l’equivalente di tre finanziarie”.
“Aspettando l’esito delle consultazioni e delle decisioni del Presidente Mattarella, che in tutti i modi sta spingendo per dare la necessaria stabilità istituzionale alla nazione, do il mio quotidiano contributo al processo di trasformazione del paese e ringrazio i cittadini per il grande sostegno mostrato in questi giorni”.