Site icon ScrivoLibero.it

LIDL inaugura primo punto vendita di Porto Empedocle

Lidl Italia consolida la propria presenza sul territorio nazionale inaugurando oggi 3 nuovi store ad Arco (TN), Porto Empedocle (AG) e Pozzallo (RG) che si vanno ad aggiungere ai 9 punti vendita aperti nel solo mese di gennaio 2025. Un’espansione che testimonia il perseguimento senza sosta del piano di sviluppo che porterà Lidl a raggiungere i 1.000 punti vendita entro il 2030.

Il nuovo Lidl di Porto Empedocle

Il nuovo Lidl di Porto Empedocle, al cui taglio del nastro stamane era presente il Sindaco di Porto Empedocle Calogero Martello, si trova in una posizione strategica, all’incrocio tra la Strada Statale 115 e Via Grazia Deledda. Fino a poco tempo fa su questa area sorgeva un fabbricato adibito ad attività di lavorazione e vendita di materiali siderurgici abbandonato da oltre 20 anni. Ora, al suo posto, sorge un immobile in linea con i più recenti standard aziendali di sostenibilità ambientale ed efficienza energetica, dotato di soluzioni all’avanguardia per l’abbattimento dei consumi, di un impianto fotovoltaico da 140kWp e di una stazione di ricarica per auto elettriche. Il restante fabbisogno energetico è coperto al 100% da fonti rinnovabili. Hanno fatto parte del progetto anche le opere per il rifacimento del manto stradale di Via Grazia Deledda, portando ulteriore rinnovamento al quartiere. Il supermercato è aperto dal lunedì alla domenica dalle 8:00 alle 22:00 e dispone di un’area vendita di oltre 1.100 mq e circa 150 posti auto. L’illuminazione interna sfrutta al massimo la luce naturale grazie alle ampie vetrate e si avvale di sistemi a LED, che garantiscono un risparmio del 50% rispetto alle tecnologie tradizionali.

Tutto per una spesa completa e di qualità

In ogni punto vendita, Lidl Italia offre tutto il necessario per una spesa completa, unendo qualità e convenienza. Tra i reparti principali spiccano quelli di frutta e verdura, la panetteria, il reparto dedicato alla cura della casa e della persona, oltre a una sezione pensata per gli animali domestici. Fanno parte dell’offerta anche 100 referenze plant based a marchio Vemondo, una proposta che rientra nella più ampia strategia di alimentazione consapevole, sviluppata con il supporto di WWF, per aiutare i propri clienti a compiere scelte d’acquisto ogni giorno più sostenibili. L’esperienza d’acquisto si completa con Lidl Plus, il programma fedeltà digitale, accessibile trami app, che permette di beneficiare di offerte esclusive, promozioni e altri vantaggi.

Exit mobile version