Si sarebbe avvicinata con la propria bicicletta ad una anziana signora scippandola della borsetta dopo averla spinta per terra. A seguito delle indagini, i militari dell’Arma dei Carabinieri della Compagnia di Licata hanno individuato e arrestato il presunto autore.
Si tratta di un 33enne pregiudicato di Licata che è stato ritenuto responsabile del reato di rapina aggravata. Sono stati i Carabinieri, dopo i fatti avvenuti giovedì scorso a individuare il presunto autore della rapina che – dopo il rientro a casa – è stato fermato con la refurtiva.
Come si ricorderà l’anziana, rimasta lievemente ferita, è stata accompagnata al pronto soccorso dell’Ospedale “San Giacomo d’Altopasso” dove i medici hanno diagnosticato traumi giudicabili guaribili in 15 giorni.
Dopo le formalità di rito, su disposizione della Procura della Repubblica di Agrigento, il presunto responsabile è stato posto agli arresti domiciliari. Misura quest’ultima confermata con l’applicazione del braccialetto elettronico da parte del Gip del Tribunale di Agrigento.