fbpx
Regioni ed Enti Locali

Licata, riaperti oggi i cimiteri comunali

A seguito dell’ordinanza n° 41 emessa sabato scorso, 2 maggio, dal Sindaco Giuseppe galanti, i cimiteri comunali di Marianello e dei Cappuccini, oggi sono stati regolarmente riaperti al pubblico.
Il provvedimento è stato adottato in esecuzione di quanto previsto dall’ordinanza n contingibile ed urgente n° 18 del presidente della Regione Siciliana del 30 Aprile 29020.
Sulla scorta di quanto stabilito dal Sindaco, l’accesso al pubblico nei due cimiteri cittadini potrà avvenire esclusivamente soltanto nei giorni feriali dalle ore 7,00 alle ore 17,30.
Si fa presente, inoltre, che è fatto divieto di sostare all’ingresso e presso le aree comuni dei cimiteri, nonché di intrattenersi oltre il tempo necessario e/o per scopi diversi dalla visita ai defunti.
Infine, l’ordinanza fa obbligo ai visitatori dell’uso di idonei presidi di protezione delle vie respiratorie, nel caso di contatti con altre persone con le quali, in ogni caso, va rispettata rispettata la distanza interpersonale di almeno un metro.