Con propria determinazione adottata in data 16 luglio, pubblicata all’albo pretorio on line dell’Ente, il dirigente facenti funzioni del dipartimento Lavori Pubblici, geom. Angelo Cambiano, ha approvato i verbali di gara relativi alla proposta di aggiudicazione dei lavori di costruzione del nuovo mercato ortofrutticolo del Comune di Licata.
Ad esaminare gli atti e a procedere all’aggiudicazione provvisoria della gara, così come previsto dalla norma, è stata la Commissione Giudicatrice costituita presso l’Urega di Agrigento.
Sulla scorta dei suddetti documenti, i lavori sono stati aggiudicati all’ATI Eredi di Geraci Salvatore srl, Cedit srl, Celi Energia srl, CO.L.Met. Soc. Coop con sede in Mussomeli, che ha offerto un ribasso del 10,12% sull’importo a base d’asta.
L’importo complessivo del progetto è di euro 6.000.000,00 di cui 4 milioni per lavori e due milioni per somme a disposizione dell’Amministrazione.
L’intervento è stato interamente finanziato dall’Assessorato Regionale alle Attività Produttive, grazie a fondi pervenuti dal cosiddetto “Patto per il Sud”.