fbpx
Lavoro Regioni ed Enti Locali

Licata, nuove opportunità per l’inserimento lavorativo e l’imprenditorialità dei giovani talenti

licataL’Ufficio Europa del Comune di Licata porta a conoscenza di tutti gli interessati che il Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale, ha indetto un Avviso pubblico per promuovere azioni tese a sostenere l’inserimento lavorativo e l’auto

imprenditorialità dei giovani talenti, attraverso iniziative innovative di orientamento e placement, a valere sulle risorse del Fondo per le politiche giovanili, istituito con l’art. 19 del D.L. n. 223 del 4 luglio 2006, convertito con modificazioni nella legge 4 agosto 2006 n. 248.

L’Avviso ha come destinatari finali giovani di età compresa tra i 15 ed i 28 anni. Il target di riferimento deve essere precisamente definito nella proposta progettuale e completato con l’indicazione del numero di giovani su cui si intende agire direttamente.

L’Avviso è indirizzato ad enti e organizzazioni del Terzo settore, singoli o eventualmente associati in ATS (Associazione Temporanea di Scopo). In caso di ATS, deve essere individuato un soggetto capofila, responsabile nei confronti del Dipartimento della realizzazione dell’intero progetto.
Le proposte progettuali dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 18,00 del 01/02/2017, a pena di irricevibilità.

Si comunica, infine, che l’avviso è pubblicato sul sito istituzionale www.gioventuserviziocivilenazionale.gov.it, e sulla G.U. della Repubblica italiana.