Un vasto incendio è scoppiato nella serata di ieri in contrada Bugiades a Licata. Le fiamme sono divampate in un centro di deposito e stoccaggio rifiuti.
Scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti gli uomini dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Licata e del comando provinciale di Agrigento. Ci sono volute ore per mettere in sicurezza l’intera area. Sul posto anche i poliziotti e i militari dell’Arma dei Carabinieri che ora indagano per capire da dove sia nato il rogo. Al momento nessuna ipotesi viene esclusa e anche la Procura della Repubblica di Agrigento ha aperto un fascicolo di inchiesta.
Una coltre di fumo nero si è levata in cielo rendendo visibili le fiamme anche a distanza dal centro di Licata. La statale 115 – per alcune ore – è stata interclusa al traffico veicolare per sicurezza. La Protezione civile comunale ha diramato un avviso alla popolazione. “Invitiamo a tenere chiuse le imposte e a raccogliere eventuali panni stesi all’esterno in attesa dello spegnimento delle fiamme”.