Per tale ragione le erogazioni idriche previste nelle zone ‘Playa’, ‘Villaggio dei fiori’, ‘Villaggio agricolo’, ‘Zona oltreponte sud’ e ‘Fondachello’ subiranno limitazioni e slittamenti.
Tale inconveniente, che continua a verificarsi già da alcune settimane, non consente il regolare servizio di erogazione H24 nella zona Oltreponte Sud / Fondachello.
Girgenti Acque S.p.A. ha già invitato la Società di Sovrambito a porre in essere quanto necessario per risolvere, nel minor tempo possibile l’inconveniente riscontrato, che si ripete in maniera sempre più frequente.
Siciliacque S.p.A. riferisce che tale fenomeno è generato dai prelievi abusivi che si verificano sulla condotta di adduzione, problema di elevata gravità che colpisce non solo i Gestori, ma soprattutto l’intera collettività che a seguito di questi ‘furti’ non riceve l’acqua.
“Si comunica – conclude la nota di Girgenti Acque – che la distribuzione tornerà regolare non appena Siciliacque S.p.A. avrà ripristinato la fornitura idrica, ed il suddetto serbatoio avrà raggiunto i livelli ottimali, la cui normalizzazione avverrà nel rispetto dei necessari tempi tecnici”.