Licata, mancanza di fornitura idrica: disservizi nelle erogazioni
Girgenti Acque S.p.A. comunica che stamane i tecnici della Società hanno riscontrato la mancanza di fornitura idrica, da parte di Siciliacque S.p.A., al serbatoio idrico ‘Safarello’ nel Comune di Licata.
Per tale ragione le erogazioni idriche previste nelle zone ‘Playa’, ‘Villaggio dei fiori’, ‘Villaggio agricolo’, ‘Zona oltreponte sud’ e ‘Fondachello’ subiranno limitazioni e slittamenti.
Tale inconveniente, che continua a verificarsi già da alcune settimane, non consente il regolare servizio di erogazione H24 nella zona Oltreponte Sud / Fondachello.
Girgenti Acque S.p.A. ha già invitato la Società di Sovrambito a porre in essere quanto necessario per risolvere, nel minor tempo possibile l’inconveniente riscontrato, che si ripete in maniera sempre più frequente.
Siciliacque S.p.A. riferisce che tale fenomeno è generato dai prelievi abusivi che si verificano sulla condotta di adduzione, problema di elevata gravità che colpisce non solo i Gestori, ma soprattutto l’intera collettività che a seguito di questi ‘furti’ non riceve l’acqua.
“Si comunica – conclude la nota di Girgenti Acque – che la distribuzione tornerà regolare non appena Siciliacque S.p.A. avrà ripristinato la fornitura idrica, ed il suddetto serbatoio avrà raggiunto i livelli ottimali, la cui normalizzazione avverrà nel rispetto dei necessari tempi tecnici”.