Licata, iniziati i lavori di ripristino delle buche delle pubbliche vie
Su esplicita volontà espressa dal Sindaco Giuseppe Galanti, a cui quotidianamente pervengono segnalazioni e proteste ad opera di cittadini stanchi, da anni, di aspettare un intervento risolutivo da parte della pubblica amministrazione, con la riparazione di due buche ed avvallamenti in va Cacici e in via Cammilleri, è cominciata l’operazione di ripristino delle strade interne al centro abitato, che si presentano in condizioni precarie e che, oltre a ledere l’immagine della città, costituiscono, soprattutto, un pericolo per la pubblica incolumità.
A seguire da vicino queste operazioni, alcuni delle quali eseguite in economia, altre affidati agli enti (ad esempio Girgenti Acque) che con i loro interventi hanno provocato tali situazioni, è l’assessore ai lavori pubblici Salvatore Lombardo.
“Il nostro scopo – sono le parole dell’assessore – è quello di dare immediate risposte alla cittadinanza, e porre riparo ai ritardi accumulatisi nel tempo. Saremo vigili affinchè analoghe situazioni non abbiano a ripetersi, sia a causa di chi è chiamato ad agire sulle pubbliche vie per l’esecuzione di lavori di pubblica utilità, sia per colpa di privati cittadini che, dopo avere eseguito lavori per proprio conto, non procedono al ripristino del suolo pubblico . Il bene comune va tutelato e valorizzato con l’apporto di tutti e con i dovuti controlli, per il decoro della città e la sicurezza di tutti”.