fbpx
Apertura Cronaca Regioni ed Enti Locali

Licata, incendio danneggia saracinesca di una magazzino: colpita una commerciante ambulante

Ancora un avvertimento incendiario a Licata. Questa volta, nel mirino è finita una quarantenne, commerciante ambulante di alimenti e bevande. Nella notte, nei pressi di via Gela, ignoti hanno dato fuoco alla saracinesca del suo magazzino, dove era posteggiato il furgone utilizzato per la vendita di panini e bibite.

La fiammata si è spenta autonomamente e nessuno si sarebbe accorto dell’accaduto fino alla mattina successiva, quando la donna, notando la saracinesca annerita, ha allertato i militari dell’Arma dei Carabinieri. Dopo il sopralluogo, le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per risalire ai responsabili dell’atto doloso.

Negli ultimi tempi, Licata è teatro di una preoccupante recrudescenza di episodi incendiari, la maggior parte dei quali sembra avere una chiara matrice dolosa. Le forze dell’ordine stanno intensificando i controlli e le indagini per comprendere se dietro questa escalation vi sia un’unica regia criminale o se si tratti di episodi distinti. Gli investigatori stanno raccogliendo elementi utili, anche attraverso l’analisi delle telecamere di videosorveglianza presenti nelle zone colpite.

Indagini sono in corso.