Una casa rurale di campagna di proprietà di Rosario Cambiano, padre di Angelo, è stata distrutta dalle fiamme. Il rogo si sarebbe verificato nei giorni scorsi, ma è stata nella giornata odierna che il padre del primo cittadino ha fatto l’amara scoperta.
Dopo l’allarme sono giunti sul posto le Forze dell’Ordine che hanno effettuato i rilievi del caso. Si tratta di un ennesimo evento che ora gli inquirenti stanno cercando di capirne di più. Angelo Cambiano, già lo scorso 9 maggio aveva ricevuto un atto intimidatorio che danneggiò un’altra abitazione di campagna. Da allora il Sindaco vive sotto scorta. Solo poche settimane addietro erano stati i Carabinieri ad arrestare i presunti responsabili dell’atto incendiario. Ora, un nuovo caso sul quale ancora non vi è ancora nessuna conferma circa un possibile atto intimidatorio. Saranno le indagini ad accertare se si è trattato di un fatto doloso.
Il primo cittadino, come si ricorderà, nei giorni scorsi aveva lanciato un appello, annunciando di essere pronto a dare le dimissioni; annuncio poi rientrato dopo le rassicurazioni del mondo politico-istituzionale con in testa il presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta e il ministro dell’Interno, Angelino Alfano.