disoccupato licatese, pregiudicato, resosi responsabile dei reati di oltraggio, violenza, minaccia e resistenza a un Pubblico Ufficiale e lesioni personali, nonché atti osceni in luogo pubblico.
In particolare i Militari dell’Arma intervenivano nel centralissimo Corso Vittorio Emanuele ii, ove il 49enne pregiudicato licatese, in evidente stato di ubriachezza, stava molestando alcuni passanti, impaurendoli con frasi minacciose.
In tale contesto il Cannizzaro, alla vista della Pattuglia del Nucleo Radiomobile Carabinieri, intervenuti immediatamente per ristabilire l’ordine, si scagliava fisicamente contro gli stessi con schiaffi e gomitate, proferendo frasi oltraggiose e minacciose nei loro confronti, venendo però immediatamente bloccato ed ammanettato. Inoltre, senza ragionevole motivazione, nel corso della sua violenta azione criminosa il 49enne tentava di denudarsi sulla pubblica via.
L’arrestato, espletate le formalità di rito, veniva trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Licata, in attesa dell’udienza di convalida, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.