“Riguardo alle notizia apparsa su Grandangolo che mi associa elettoralmente a Forza Italia tengo a precisare, per stoppare sterili polemiche provenienti dai soliti noti, che la mia presenza alla riunione organizzata dall’On. Gallo domenica aveva un carattere puramente istituzionale ed è legata al supporto che il deputato agrigentino sta dando al Comune di Licata per l’accelerazione delle pratiche relative al rimborso dei danni subiti a causa dei recenti temporali”.
Lo afferma il Sindaco di Licata, Giuseppe Galanti, che aggiunge: “La componente che rappresenta Forza Italia in Giunta, com’è noto, è guidata dall’assessore Ripellino che è libero di supportare politicamente chi ritiene opportuno. Io, come Sindaco espressione del civismo ed estraneo fino alla mia elezione al contesto politico, non ho nessuna intenzione di favorire un partito piuttosto che un altro, tanto più che non ho interessi partitici e nemmeno ritengo di voler dare un seguito elettorale alla mia esperienza amministrativa”.
“Il mio riferimento politico sono i consiglieri comunali, qualsiasi collocazione politica essi decidano di assumere. Mi auguro che qualunque essa sia per ognuno di loro, questa possa essere di supporto alla Città”, conclude Galanti.