La novità particolare concerne il fatto che gli interventi di aiuto potranno essere richiesti anche da semplici cittadini oltre che dai commercianti ed operatori economici che sono stati colpiti dall’evento atmosferico.
In particolare per agevolare i cittadini danneggiati sono stati individuati i seguenti interventi ad opera della Banca Popolare S. Angelo:
1) la concessione di una moratoria, per un massimo di 18 mesi, delle rate di mutuo o prestiti in corso, su esplicita richiesta degli interessati;
2) la possibilità di richiesta di un nuovo finanziamento, sia da parte dei cittadini sia dei commercianti ed operatori economici in genere danneggiati dall’alluvione della scorsa settimana, previa presentazione di un’autocertificazione, il cui modulo sarà presto disponibile sul sito del Comune, e previa valutazione della banca, con pre – ammortamento massimo di 18 mesi per le imprese e di 12 mesi per i privati cittadini.
Da parte del dottor Pregadio è stata inoltre assicurata la rapidità dell’azienda nell’esaminare le istruttorie
L’incontro odierno rientra tra le varie iniziative intraprese dall’Amministrazione comunale per far fronte allo stato di bisogno e di emergenza vissuto da quanti sono stati danneggiati dall’evento atmosferico del 19 novembre scorso.