fbpx
Regioni ed Enti Locali

Licata, furto di cavi in rame: buone notizie per il ripristino dell’energia elettrica

angelo cambianoLe azioni per il totale ripristino dell’energia elettrica in tutte quelle contrade periferiche della città rimaste al buio a causa del furto di oltre un chilometro di cavi di rame, registrato in contrada S. Oliva, procedono a buon ritmo.

Assicurazioni in tal senso sono state ricevute questa mattina dal Sindaco Angelo Cambiano, dopo l’ennesimo intervento presso i responsabili dell’Enel, per sollecitare l’esecuzione dei lavori ed il ritorno alla normalità del servizio elettrico a favore di quelle utenze domestiche e attività commerciali direttamente danneggiate dagli ignoti malviventi autori del furto dei cavi di rame.

Con i responsabili dell’Enel – assicura il primo cittadino Angelo Cambiano – a dimostrazione dell’impegno profuso da questa Amministrazione comunale, i rapporti sono costanti. E con le ultime notizie ricevute proprio questa mattina, ci sono state date ampie assicurazioni sul fatto che le procedure proseguono a ritmo sostenuto per l’esecuzione dei lavori ed il ritorno alla normalità. Oltre a seguire, quotidianamente, l’evolversi della vicenda, come esecutivo siamo già pronti ad avviare ogni eventuale altra necessaria ed utile iniziativa a tutela dei sacrosanti diritti di tutti i nostri concittadini, sia per la soluzione immediata del problema in corso, sia per prevenire che analoghe spiacenti vicende possano ripetersi in futuro. Confidiamo, chiaramente, sull’operato delle Forze dell’Ordine, perchè individuino gli autori del furto e li assicurino alla giustizia.
Sarà nostro compito – conclude il Sindaco – tenere informata la cittadinanza sullo sviluppo dell’iter, e le varie fasi dell’esecuzione dei lavori di ripristino della rete elettrica da parte dei tecnici dell’Enel o di eventuale ditta a tal fine incaricata“.