fbpx
Cronaca Regioni ed Enti Locali

Licata: fioccano i ricorsi contro le demolizioni degli immobili abusivi

comune licataStarebbero tentando il tutto per tutto i proprietari degli immobili abusivi cui, i mesi scorsi, sarebbero state notificate le ingiunzioni di demolizione delle abitazioni costruite senza regolare concessione edilizia, a pochi metri dalla battigia del litorale licatese.

In particolare, due tra gli ex proprietari, avrebbero fatto ricorso al Tar per chiedere l’annullamento a procedere alle demolizioni nonché di rescindere la convenzione tra il Comune e la procura della Repubblica di Agrigento per dare il via alle demolizioni.

Ma i ricorsi non riguarderebbero solo gli ex proprietari degli immobili ancora da demolire, ma anche quelli la cui abitazione è stata già rasa al suolo. Il proprietario di una villetta demolita, avrebbe infatti citato in giudizio il Comune, la procura della Repubblica di Agrigento ed il Consiglio dei Ministri. Nel frattempo, alcuni abitanti del paese, starebbero continuando a costruire abusivamente, per tale ragione, la polizia municipale ha denunciato 16 persone alla magistratura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA