fbpx
Regioni ed Enti Locali

Licata entra a far parte del portale decorourbano.org

brandaramariagraziaSu iniziativa del Commissario Straordinario, Maria Grazia Brandara, il Comune di Licata è entrato a far parte del portale decorourbano.org, e lancia l’iniziativa “Appuliamo la Città, tu segnala, noi puliamo”.

“Nell’ambito delle iniziative avviate, o da avviare, per un colloquio e confronto diretto con la cittadinanza, – spiega il Commissario Straordinario – ho voluto fare un regalo speciale di Natale a tutti i miei cari concittadini licatesi, a costo zero per il Comune, con iscrizione gratuita al sito web decorourbano.org”.

Si tratta di un portale, a quale tutti possono liberamente accedere, per segnalare, tramite web o App, problematiche che necessitano di una soluzione, disservizi, ma anche idee per una buona amministrazione della cosa pubblica.
In particolare ho voluto lanciare l’iniza<itiva denominata “Appulire la Città – tu segnala, noi puliamo”.
La segnalazione dovrà avvenire attraverso una foto che, una volta scattata va inviata al portale che, automaticamente smista la segnalazione all’organo di competenza che la prende in carica.

“Ma la cosa non muore lì, perchè il cittadino che fa la segnalazione, avrà modo di seguire l’evolversi della stessa, attraverso un semaforo che, con luce rossa sta ad indicare che si è in attesa, la luce gialla che è stata caricata all’ufficio competente e che la luce verde indica l’avvenuta soluzione del problema. E perché tutto proceda come si deve, ho già individuato il personale del Comune a cui è stato affidato il compito di garantire la funzionalità del servizio”, conclude il Commissario straordinario.

Affinché l’iniziativa possa esere portata a conoscenza della cittadinanza, alla quale si chiede una fattiva collaborazione, il Com missario straordianrio, Maria Grazia Brandara, per non gravare sulle casse comunali, a proprie spese ha fatto realizzare la grafica e stampare manifesti, brochure e cartoline già in distribuzione presso il front office del Palazzo di Città.