Detta situazione va ad aggravare la condizione già gravissima dovuta ai danni causati dagli allagamenti del 19 novembre che hanno gravemente colpito i commercianti e residenti del centro cittadino.
Tra i motivi che hanno indotto Girgenti Acque a sospendere il servizio, così come già da giorni riporta la stampa quotidiana, anche la torbidità dell’acqua. Nei diversi punti di approvvigionamento, oltre che l’interruzione di qualche condotta.
Tutto ciò sta creando grossi disagi ed un crescente malcontento tra la popolazione, sempre più esasperata da un servizio che non riesce a soddisfare le benchè minime e legittime aspettative.
A seguito di quanto sopra riportato, l’Amministrazione comunale, sotto la guida del sindaco Angelo Cambiano, sta costantemente pressando sia Girgenti Acque, ente gestore del servizio, che Sicilia Acque, per l’adozione di ogni provvedimento necessario a porre fine a questo stato di disagio ed assicurare il ritorno alla normalità nel più breve tempo possibile.
Nel frattempo, nel sollecitare il controllo delle acque da parte delle competenti autorità sanitarie e degli organi tecnici, l’A.C. ha già sollecitato, riservandosi, l’adozione di altre azioni per la tutela dei diritti di ogni singolo cittadino e, garantire, altresì, in attesa della normalizzazione del servizio, ugualmente la fornitura di acqua potabile agli utenti.