Site icon ScrivoLibero.it

Licata, convegno sulla tradizione del culto di S. Calogero nei 1550 anni dalla sua nascita

Domani, mercoledì 26 Ottobre 2016, con inizio alle ore 10,30, presso la Sala lettura della Biblioteca comunale “Luigi Vitali”, di piazza Matteotti,

nel corso di una conferenza stampa presieduta dal Sindaco, Angelo Cambiano, verrà presentato, a cura dell’arch. Pietro Meli, presidente dell’AAL – Associazione Archeologica Licatese -, il convegno “La tradizione del culto di S. Calogero a Licata nei 1550 anni dalla sua nascita e la presenza cristiana nella Sicilia centromeridionale”.

Tra le numerose e qualificate adesioni all’iniziativa, che è sponsorizzata dalla Banca Popolare S. Angelo, spicca anche quella della Pontificia Commissione di Archeologia della Santa Sede.

La manifestazione, organizzata dall’AAL, si terrà nei giorni 28 e 29 Ottobre 2016 all’interno della Chiesa di S. Maria La Vetere.

L’incontro di domani con i rappresentanti della stampa, servirà anche ad anticipare un altro grosso evento culturale, concordato tra l’Amministrazione comunale e l’AAL per celebrare i 2.300 anni della fondazione di Licata, sorta nel 282 a.C.

Exit mobile version