fbpx
Regioni ed Enti Locali

Licata, all’Istituto “Fermi” seminari formativi per gli alunni del CAT

fermi1Gli alunni della IVA e VA CAT, dell’Istituto Superiore “Fermi” di Licata, impegnati nelle attività di Alternanza scuola/lavoro, hanno partecipato al primo seminario formativo dal titolo “La Norma Regionale sui lavori in copertura – Decreto Assessore alla Salute del 5 settembre 2012 – Sviluppi e aggiornamenti”, che si è tenuto nell’aula magna dello stesso istituto ed è stato organizzato dal prof. Salvatore Di Franco, consigliere dell’Ordine degli Ingegneri.

Sono previsti, per il mese di Gennaio altri due seminari:
Il primo: “Costituzione Italiana e Dichiarazione Universale dei Diritti Umani” si terrà il 20, il successivo:
“La liberazione dei tetti dal problema volatili – Sistemi e Tecnologie di dissuasione antivolatile”, si svolgerà il 26.
Lo scorso autunno, infatti, è stato stipulato un protocollo di intesa tra l’Ordine degli Ingegneri della provincia di Agrigento e l’Istituto d’Istruzione Superiore “E. Fermi” al fine di istaurare iniziative di collaborazione a vario titolo che riguardano:
– attività formative teorico-pratiche che mirino a completare l’iter formativo degli studenti;
– attività di formazione e supporto alla didattica attraverso la possibilità di accesso negli studi professionali degli iscritti dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Agrigento (cioè alternanza scuola-lavoro).
Nel corso dell’incontro, il prof. Di Franco, ha comunicato ai professionisti presenti le modalità per ospitare nel proprio studio, studenti interessati agli stage formativi.
Ha collaborato alla realizzazione del seminario la società “WURTH s.r.l.” sia in termini logistico-organizzativi che in termini di disponibilità da parte dei suoi rappresentanti:
– l’Ing. Antonio Ensabella, Responsabile Tecnico, che ha relazionato sugli aspetti tecnici, normativi ed esecutivi;
– il Dott. Salvatore Fiore Mezzotero, Responsabile Vendite;
– Il Geom. Luigi Corvitto Responsabile Commerciale d’area.