Licata, allerta maltempo: oggi scuole chiuse
Scuole chiuse oggi a Licata dopo la decisione del Sindaco Angelo Cambiano (in foto) che, in via precauzionale, ha disposto la misura a seguito dell’allerta meteo prevista.
Ieri le notizie su una possibile nuova ondata di maltempo nel territorio licatese ha messo in moto la macchina organizzativa dopo il violento nubifragio che ha causato non pochi danni alla città.
A darne notizia lo stesso primo cittadino che ieri su Facebook ha scritto: “Avverse condizioni meteo. Attesi nelle 24 ore a partire da domani da 45mm a 90 mm di pioggia. In via cautelativa e considerate le particolari criticità che insistono sul territorio comunale è’ stata emessa ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado“.
Intanto ieri tecnici della Protezione Civile e del Comune hanno fatto un sopralluogo per le vie del centro storico per verificarne le condizioni dopo gli allagamenti.
La Giunta Regionale di governo ha già avanzato richiesta di riconoscimento dello stato d’emergenza a Licata per i gravi danni provocati dall’alluvione del 19 Novembre.
“Staremo a fianco dei nostri concittadini e delle nostre attività – afferma Cambiano – che soffrono e che non lasceremo soli“.