Licata, al via la disinfestazione nella zona Fondachello-Playa
Nelle prime ore di lunedì, gli operatori comunali, a bordo dell’apposito mezzo in loro dotazione, procederanno a disinfestare le strade delle zona Fondachello-Playa a Licata.
Il servizio rientra nel più vasto programma di disinfestazione e derattizzazione del territorio comunale, già da tempo avviato, allo scopo di raggiungere positivi risultati nella lotta alle zanzare, zecche ed insetti nocivi.
Per facilitare le operazioni ad opera degli operai è consigliabile lasciare sgombere le strade da autovetture parcheggiate in modo da facilitare il passaggio dell’automezzo da utilizzare per l’operazione di che trattasi.
Anche in questo caso, per il raggiungimento dei risultati ottimali, è indispensabile il contributo dei privati, proprietari di terreni ed aree intercluse, incolte e piene di erbacce che favoriscono il proliferare di insetti e topi.
Argomento per il quale, si ricorda, è in vigore un’apposita ordinanza sindacale che fa obbligo ai suddetti proprietari di assicurare la pulizia delle suddette aree private, così come ricordiamo che già da diversi giorni, operai del Comune o incaricati dall’ente, sono al lavoro per procedere al discerbamento delle strade comunali.