A darne notizia è il Sindaco Angelo Cambiano, che ha già disposto l’avvio della procedura per portarla a conoscenza della cittadinanza, ed invitare gli interessati ad agire di conseguenza.
I requisiti necessari per poter accedere all’agevolazione di cui sopra, oltre ad essere in possesso della residenza a Licata, sono quelli di essere intestatari di contratto di utenza domestica stipulato con Girgenti Acque Spa, ed in regola con i pagamenti dei canoni idrici; il valore dell’Isee riferito all’anno 2016, non deve essere superiore ad € 18.000,00. L’agevolazione ha validità annuale.
La graduatoria sarà a favore dei richiedenti con minore reddito, fino alla soglia di 18.000,00 euro.
L’istanza, per essere inseriti nella graduatoria dei beneficiari, dovrà essere predisposta su apposito modello scaricabile dal sito ufficiale del Comune o ritirabile presso gli Uffici dei Servizi Demografici di corso Roma, e corredata anche da fotocopia del documento di riconoscimento e fotocopia dell’ultima bolletta idrica pagata.
Potranno accedere ai benefici anche eventuali condomini che siano in regola con quanto prescritto nell’avviso pubblico, concernente l’argomento che sta per essere pubblicato a cura dell’Amministrazione comunale.