Il nuovo numero è disponibile in formato telematico nel sito dell’ente www.provincia.agrigento.it con un apposito link che si trova nella home page.
Nel nuovo numero sono presenti articoli sulle attività del Libero Consorzio Comunale di Agrigento che riguardano le attività istituzionali e i rapporti con i cittadini-utenti. Inoltre alcuni articoli sono riservati alla fase di transizione dei Liberi Consorzi e alla gestione commissariale.
L’edizione della rivista è realizzata, interamente, dallo staff giornalistico dell’Ufficio Stampa della Provincia Regionale, la struttura all’interno dell’ente che si occupa delle attività di informazione.
La versione digitale del periodico, in formato pdf, consente al lettore di fruire la rivista comodamente dal proprio p.c., tablet o smartphone.
“Agrigento: Nuove Ipotesi”, resta l’unica rivista della provincia e tra le poche in Sicilia edita da una amministrazione pubblica. Tra le testate siciliane è una delle più longeve del panorama editoriale essendo stata registrata, la prima volta nel 1977.