Il Libero Consorzio ha manifestato l’interesse di acquisire immobili da destinare alla locazione o la vendita di immobili utilizzabili per l’uso scolastico, preferibilmente nel territorio del comune di Agrigento.
La richiesta approvata dal Commissario Raffaele Zarbo e dal Segretario Generale Pietro Amorosia nasce dall’esigenza di rivedere la dislocazione degli Istituti scolastici di competenza dell’Ente anche attraverso l’individuazione di nuovi immobili da destinare ad uso scolastico.
L’avviso, pubblicato nella sezione “In evidenza” della home page del sito www.provincia.agrigento.it, è finalizzato a ricevere manifestazioni d’interesse che serviranno a favorire la partecipazione di soggetti interessati a cedere immobili idonei nel rispetto dei principi di economicità, libera concorrenza, non discriminazione, parità di trattamento, trasparenza e pubblicità.
Gli interessati potranno inviare un’offerta, entro trenta giorni, a partire dall’11 marzo, che dovrà contenere una relazione descrittiva dell’immobile ed, altresì, il prezzo offerto per la transazione, specificando se l’immobile sarà consegnato in locazione ovvero in compravendita. L’Ente si riserva di valutare le manifestazioni di interesse pervenute e che siano in possesso dei requisiti previsti dalla legge.
L’avviso, in ogni caso non vincolerà l’Amministrazione che si riserva la facoltà di procedere alla verifica ed alla idoneità degli immobili offerti.