fbpx
Sport

Lega Pro: stasera l’atteso derby fra Messina e Akragas – SEGUI LA DIRETTA

Akragas-festa-2Con fischio d’inizio alle ore 21, stasera allo stadio “San Filippo”, il Messina sfida l’Akragas per la quindicesima giornata di campionato di Lega Pro – Girone C.

Entrambe le squadre siciliane sono accomunate da un buon inizio di stagione, ma i cali di concentrazione e i risultati deludenti delle ultime settimane, renderanno la sfida di stasera ancora più emozionante. Due squadre alla ricerca di un riscatto che sembra non arrivare. Da un lato i peloritani che sembrano non trovare più la via del gol; dall’altro lato i biancoazzurri di mister Nicola Legrottaglie che nonostante l’ottima prestazione di domenica scorsa contro il Foggia, non trova la vittoria da ben quattro turni.

Due squadre che, senza voler trovare alibi, hanno anche trovato il loro handicap nei numerosi infortuni che hanno sicuramente condizionato “stabilità” e “prestazioni” di due formazioni di tutto rispetto.

Il mister dei giallorossi, Arturo Di Napoli, stasera potrà contare su alcuni recuperi importanti che potranno così sostituire gli indisponibili Baccolo e Giorgione (entrambi squalificati ndr). Fatto quest’ultimo che non sembra farà rinunciare il tecnico al solito schema 4-3-3.

L’Akragas di mister Legrottaglie, domenica scorsa ha provato Roghi a sorpresa dal primo minuto. Una soluzione che potrebbe convince il tecnico pugliese anche per questa delicata sfida. Almiròn resta invece fuori, non essendo neanche fra i convocati. Vicente e Aloi sono recuperati, Lovric è fuori. Il problema più grande per i biancoazzutti sembra essere in difesa, dove non c’è un difensore in panchina. In attacco? Legrottaglie punterà quasi sicuramente a qualche soluzione innovativa.

Al “San Filippo” stasera non c’è solo in ballo la vittoria, ma sicuramente qualcosa di più.

PROBABILI FORMAZIONI:

MESSINA (4-3-3): Berardi; Martinelli, Burzigotti, Parisi, De Vito; Gustavo, Zanini, Fornito, Barraco; Leonetti, Cocuzza. (Addario, Frabotta, Fusca, Russo, Barilaro, Bossa, Bramati, Padulano, Salvemini, Tavares). All. Di Napoli.

AKRAGAS (4-3-3): Vono; Sabatino, Marino, Capuano, Salandria; Zibert, Mauri, Aloi; Leonetti, Cristaldi, Savanarola. (Maurantonio, Vicente, Greco, Alfano, Madonia, Roghi, Lo Monaco). All. Legrottaglie.

ARBITRO Paolini di Ascoli Piceno (Mangino-Argento).

Con fischio d’inizio alle ore 21, segui la diretta streaming sul canale della Lega Pro Channel, SporTube