Site icon ScrivoLibero.it

Lega Pro: l’Akragas sfida la Lupa Castelli Romani – SEGUI LA DIRETTA STREAMING

Dopo la brillante, e storica, vittoria dell’Akragas in casa all’Esseneto contro il Catania per il primo turno di Coppa Italia di Lega Pro, oggi con fischio d’inizio alle ore 15 i biancoazzurri scenderanno in campo a Rieti per la nona giornata del Girone C contro la Lupa Castelli Romani.

Una sfida “decisiva” per il tecnico Galluzzo viste le non eccellenti prestazioni della Lupa Castelli, penultima con soli cinque punti in classifica e otto partite disputate. Molti infatti già parlano di un prematuro esonero, nonostante le rassicurazioni della società intenzionata ad andare avanti con l’allenatore.

La trasferta laziale per la squadra allenata da mister Nicola Legrottaglie servirà invece a testare i miglioramenti dei biancoazzurri visti soprattutto nell’ultimo impegno contro il Catania. Un buon inizio di stagione per i biancoazzurri che rimangono nelle zone alte della classifica a soli 3 punti dal Messina.

Un divario in classifica fra le due squadre che però non fa abbassare la guardia di Legrottaglie: “Non c’è nessun rischio di sottovalutare la consistenza dei nostri avversari, abbiamo studiato la squadra che affronteremo e ci siamo accorti che gioca molto bene al calcio. Quasi sempre, tranne la partita col Foggia, ha perso di misura. Siamo pronti – evidenzia il mister biancoazzurro – a mettere la cattiveria giusta perché altrimenti il rischio è quello di tornare a mani vuote. Dobbiamo ripetere la bella prestazione fatta con il Catania“.

Tra le due squadre esiste un unico precedente, e risale alla poule scudetto della scorsa stagione. In quell’occasione, ebbe la meglio l’Akragas che vince con un netto 4 a 1.

PROBABILI FORMAZIONI:

Lupa Castelli: Secco, Rosato, Aquaro, Petta, De Gol, Strasser, Crescenzo, Volpe, Morbidelli, Siclari, Scardina. All. Galluzzo.

Akragas: Maurantonio, Scrugli, Marino, Capuano, Sabatino, Salandria, Almiron, Zibert, Aloi, Piazza, Madonia. All. Legrottaglie.

Arbitro: Federico Dionisi de L’Aquila

Fischio d’inizio alle ore 15 con diretta streaming sul canale SportTube della Lega Pro Channel.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version