L’Editoriale online di Francesco Pira: “Aspettando la fase 2: il 4 maggio recupereremo un pezzo di vita…ma la parola magica è futtitinni…” – VIDEO
Due ponti da trascorrere in casa dopo Pasqua e Pasquetta, il 25 aprile e il I° maggio. Lontani dal mare, dalla montagna. Chiusi in casa in attesa che il 4 maggio possiamo anche con la mascherina e i guanti tornare ad uscire. Per gli studenti scuola a settembre e tutti promossi…
Anche Pinocchio e Lucignolo avrebbero gioito alla notizia del Governo delle ultime ore: tutti promossi. Esultano gli studenti che andavano male, sono tristi invece quelli che hanno sempre studiato. Ma tutti a scuola non torneranno prima di settembre ed è da capire come.
Gli adulti non sanno cosa li aspetta il 4 maggio nella famosa fase 2. Le vacanze sembrano un miraggio. E persino i bagni al mare o il sole in spiaggia. Paura, ansia e incertezza. In Sicilia soltanto una parola può funzionare: futtitinni. La puntuale riflessione settimanale del nostro Direttore Editoriale, Francesco Pira. Buona visione!