Site icon ScrivoLibero.it

Lecce-Akragas: stasera i “biancoazzurri” davanti a un tifo da Serie A – LE PROBABILI FORMAZIONI

Comunque andrà sarà sicuramente una grande emozione per l’Akragas di mister Raffaele Di Napoli che, per la seconda giornata di campionato di Lega Pro – Girone C, affronterà i temuti giallorossi del Lecce.

Al “Via del Mare” ci sarà infatti un pubblico dalle grande occasioni: più di 10 mila i tifosi che affolleranno lo stadio. Un tifo da massima serie che testimonia la grande voglia dei pugliesi di tornare fra le “grandi”.

Sul loro cammino stasera ci sarà l’Akragas, squadra che negli “ambienti” è definita ostica e insidiosa. Un collettivo, quello costruito da mister Raffaele Di Napoli, che rispetto allo scorso anno è composto da tantissimi giovani emergenti; per molti un handicap, per altri un valore aggiunto vista la grande voglia dei “giganti” biancoazzurri di far bene. 

Dopo il “magro” pareggio della squadra di Agrigento contro la Vibonese, oggi si alza il livello di difficoltà contro una formazione costruita per vincere il campionato. Tanti talenti e soprattutto tanta voglia di raggiungere il prima possibile altri palcoscenici del calcio. I giallorossi lo hanno dimostrato alla “prima” di campionato vinta per 2 a 1 contro i cugini pugliesi del Monopoli. Un risultato forse un po’ scarso per il Lecce che, per il gioco mostrato e le occasioni costruite, avrebbe sicuramente meritato una vittoria più consistente.

I salentini di mister Padalino vogliono continuare il cammino cercando una vittoria contro l’Akragas, ma sa bene che la formazione della città dei Templi non è andata a Lecce per una vacanza. Probabilmente non sarà della partita l’attaccante bulgaro Vutov; in rosa invece saranno disponibili Lepore e Cosenza. Per l’Akragas indisponibili ancora il capitano Marino, il brasiliano Thiago Cazè da Silva, oltre che l’attaccante Cocuzza.

Fischio d’inizio alle ore 20.30 con diretta streaming per gli abbonati SporTube al seguente link

LE PROBABILI FORMAZIONI

Akragas (4-3-3): Pane; Scrugli, Russo, Carillo, Riggio; Pezzella, Zanini, Salandria; Gomez, Longo, Salvemini. All. Raffaele Di Napoli

Lecce (4-3-3): Gomis; Ciancio, Cosenza, Giosa, Vitofrancesco; Lepore, Arrigoni, Mancosu; Torromino, Caturano, Pacilli. All. Pasquale Padalino

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version