L’avvocato Danile neo Presidente del Consorzio per la Legalità e lo Sviluppo. Firetto: “persona competente e qualificata”
È stato eletto all’unanimità dei sindaci presenti (Lillo Firetto, Agrigento / Lillo Cremona, Naro / Ettore Di Ventura, Canicattì / Anna Alba, Favara / Pasquale Amato, Palma di Montechiaro e Leonardo Lauricella, Siculiana) l’avvocato Giuseppe Danile quale nuovo Presidente del Consiglio di amministrazione del Libero Consorzio per la Legalità e lo Sviluppo della Provincia di Agrigento.
“L’avvocato Giuseppe Danile, – dichiara il sindaco Firetto – è certamente persona competente e qualificata per svolgere bene questo delicato compito che saprà adeguatamente valorizzare il ruolo di questo Consorzio tra Comuni assicurando l’utilizzo sociale e pubblico ai beni confiscati.
Tale forma associativa, unisce amministrazioni comunali anche di colore politico diverso che intendono portare avanti un progetto comune facendo superare alle singole Amministrazioni comunali le difficoltà finanziarie ed organizzative che spesso impediscono una corretta conduzione dei beni stessi.
Un augurio di buon lavoro anche alla nuova componente del CdA Rosa Maria Grazia Laplena esperta nella gestione di questo tipo di beni per il suo contributo nella prossima attività del Consorzio“.