fbpx
Apertura Cronaca Regioni ed Enti Locali

Lavoravano “in nero” e percepivano il reddito di cittadinanza: denunciate tre persone

Nonostante il “reddito di cittadinanza”, avrebbero lavorato “in nero”. La scoperta è stata fatta dai militari dei Carabinieri del comando provinciale di Agrigento. In tutto tre i cittadini denunciati, a piede libero, alla Procura della Repubblica di Agrigento.

I controlli da parte dello speciale nucleo dei Carabinieri si è concentrato a Canicattì e Santo Stefano Quisquina; nel primo caso sarebbero due i lavoratori “beccati” a lavorare in due diversi panifici che ora dovranno restituire quanto percepito con il reddito di cittadinanza., circa 7500 euro.

I due, infatti, sarebbero stati scoperti a lavorare presso due panifici della città dell’uva non tenendo conto del fatto che percepivano il reddito di cittadinanza. Ora i due dovranno rispondere dell’ipotesi di reato di false attestazioni.

A Santo Stefano Quisquina, invece, i Carabinieri hanno scoperto un giovane 25enne, anch’egli beneficiario del reddito di cittadinanza, che si trovava a lavorare “in nero” in una impresa edile. Anche per lui la denuncia alla Procura della Repubblica di Agrigento.