L’Anas rassicura il Sindaco di Licata: proseguono i lavori sul viadotto Petrulla
I lavori di ripristino del sovrappasso Petrulla, lungo la statale 624 Licata – Torrente Braemi, nonostante il periodo particolare dedito alle ferie, procedono spediti.
Assicurazioni in tal senso sono state ottenute dall’Amministrazione comunale, ed in particolare dal Sindaco Angelo Cambiano (in foto), che proprio stamani, dai responsabili dell’Anas ha avuto un aggiornamento sullo stato dei lavori.
“Su nostra sollecitazione costante, – spiega il Sindaco, – l’ing. Campione dell’Anas, proprio stamani ci ha comunicato che parte delle travi per l’impalcato del viadotto Petrulla, sono depositati a Catania, ed entro dopo domani, giovedì, il carico darà completato. Il che significa, che essendo ormai in pieno periodo di Ferragosto, per il fermo dei mezzi pesanti, già dal 16 agosto le travi saranno trasportate in cantiere, dopodichè, l’azienda incaricata dell’esecuzione dei lavori, procederà a tutto spiano, per concluderli nel più breve tempo possibile.
Nel frattempo, ci hanno anche assicurato che i lavori di rifacimento del manto stradale e di consolidamento di altre parti del tracciato in cui si è reso necessario intervenire per la sicurezza degli automobilisti lungo il tracciato Licata – Torrente Braemi, proseguono regolarmente per far si che, una volta rifatto il viadotto Petrulla, sarà possibile procedere alla riapertura dell’importante arteria di comunicazione, senza ulteriore slittamento di tempi“.